Acqua cristallina, trote iridee diffidenti e una sfida a colpi di spinning nel cuore dell’Appennino ligure. Oggi siamo nello Stura di Masone, un torrente selvaggio e affascinante, dove ogni lancio può trasformarsi in un’esplosione di adrenalina. Marco Iseppi è pronto a misurarsi con pesci astuti e combattivi, armato solo di pazienza, tecnica… e minnow ben scelti. Una giornata tra spot nascosti, attacchi a vista e tutta la magia della pesca in ambienti incontaminati. Preparati, perché si parte per una sessione dove ogni dettaglio può fare la differenza.
👉Subtitles available in: English – French – Spanish – German – Portuguese – Serbian – Dutch – Romanian – Czech -Polish👈
👉 AIUTACI a CRESCERE » https://tinyurl.com/36skens5 👉 seguici e clicca sulla 🔔 per ricevere le notifiche dei nostri video!
In questo video seguiamo Marco Iseppi in una giornata di pesca a spinning nel suggestivo torrente Stura, a Masone, in provincia di Genova. L’obiettivo sono le bellissime trote iridee che popolano queste acque cristalline, conosciute per la loro vivacità e la capacità di regalare combattimenti davvero emozionanti.
Fin dai primi lanci si capisce che non sarà semplice, perché l’acqua è trasparente e le trote, sospettose e quasi apatiche, sembrano accorgersi di ogni movimento. Marco decide di insistere su una buca promettente, lancia un minnow dalla colorazione naturale e arriva subito uno strike secco e spettacolare. È il segnale che qualcosa si sta muovendo.
Il tratto iniziale del torrente è vicino al centro abitato, un ambiente splendido ma forse troppo frequentato, e le trote qui sono molto smaliziate. Marco si sposta più a valle, alla ricerca di zone più tranquille e selvagge. Anche in questo nuovo spot arriva subito una cattura al primo lancio, ma dopo quel guizzo iniziale le trote tornano diffidenti e sembrano non voler più inseguire l’esca.
La svolta arriva tornando un po’ più a monte, dove l’acqua è più viva e si nota una maggiore presenza di mangianza. È qui che inizia la parte più intensa della giornata, con diverse abboccate ravvicinate e trote iridee che attaccano l’esca con decisione. Le catture si susseguono tra paesaggi mozzafiato, acqua pulita e silenzio rotto solo dal suono delle ferrate.
Il video si chiude con l’ultimo rilascio, in pieno stile catch & release, e con il sorriso di chi ha vissuto una giornata di pesca indimenticabile in un luogo davvero magico. Se ami la pesca a spinning in torrente, le emozioni a vista e la bellezza delle trote iridee, questo filmato ti porterà dritto nel cuore dell’azione.
🎣 LA NOSTRA ATTREZZATURA IN QUESTO VIDEO 🎣
CANNE DA PESCA
13:26″ | FATHOS STREAM
MULINELLO DA PESCA
16:40″ | SRT 3500
ALTRI PRODOTTI UTILIZZATI
04:39″ | SENTINEL 5cm
08:20″ | HELIUM 6,5cm
14:27″ | RIUJIN 5cm
04:17 ” | filo SPIN TROUT
07:00″ | RAPTURE RUBBA CONNECT NET
___________________
#pesca #pescare #fishing #tecnica #pesce #pescaapesce #pescaaTecnica #freshwaterfishing #saltwaterfishing #troutfishing #spinning #angler #pesca #bassfishing #trout #trouthunting #troutlurefishing
___________________
📙 RAPTURE CATALOGUE 📙
ONLINE CATALOGUE » http://www.rapturelures.com/catalogo2/
ISSUU » https://tinyurl.com/8swbu4dm
🛒 ONLINE SHOPS 🛒
RAPTURE WEB SHOPS & RIVENDITORI
http://www.rapturelures.com/web-shop.htm
TRABUCCO WEB SHOPS & RIVENDITORI
http://www.trabucco.it/web_shop.htm
___________________
🖥️ FOLLOW US 🖥️
RAPTURE 🇮🇹 » http://www.rapturelures.com/
RAPTURE 🇺🇸 » http://www.rapturelures.com/eng/
FACEBOOK » https://www.facebook.com/Rapturelures
INSTAGRAM » https://tinyurl.com/wev59rru
🐟 OUR OTHER BRANDS 🐟
TRABUCCO » http://www.trabucco.it/
K-KARP » http://www.k-karp.com/
CATGEAR » http://www.catgearfishing.com/
8 Comments
Non sarà mica pesca in torrente dai imbarazzante sembra di pescare in laghetto 😂
Sto un po’ lontano dall’acqua cosi’ non mi vedono??! …ma queste non sono trote, son galline! Prova col granturco o la polenta! E la chiamano pesca alla trota…mah…
Video bellissimo non stare a sentire quelli che pensano sia facile io dico solo una cosa. Che secondo me e difficile ma lui lo fa diventare facile perché pesca con esche fatte bene e poi perché conosce dove si mettono le trote e perché li sono molto affamate
Non voglio fare una critica ma secondo me se qualche volta facesse un video in libera mettereste davvero alla prova attrezzature e artificiali.
Il pesce di immissione non può essere paragonato al pesce autoctono e le sue reazioni non sono assimilabili a quelle delle trote native.
Per questo un artificiale che funziona in riserva non è per niente detto che funzioni anche in libera
Bravo Marco come al solito chiaro e esaustivo!!!🎉
bellissimi pesci e video stupendo
Le iridee sono molto divertenti in corrente se vai in una predator zone è così che deve essere….poi se come me ti piace perderti in un laterale minuscolo appenninico e festeggiare a una 35 è un'altro tipo di pesca…..ma sono entrambe belle esperienze diverse ma belle
Sono indignato, è un laghetto con un pochino di corrente. Ma che fine stiamo facendo noi pescatori ? ……….e il trotone solo dopo magari si è anche insospettita.