GLI ERRORI PIÙ COMUNI “Live sui colpi più difficili per noi golfisti” – Video 877
#errori #colpo #sbagliato

Ti è piaciuto il video e vuoi vederne altri?
Metti un Like e…iscriviti al canale!
https://www.youtube.com/c/B2GVideoGolf

Se vuoi unirti alla Community B2G iscriviti alla Newsletter:
https://www.b2ggolf.it/newsletter/

Seguici su tutti i nostri social:
https://linktr.ee/B2G_Golf

Per contattarci scrivi a:
gigi@jannuzzelli.com
o
info@b2ggolf.it

Per prenotare una sessione di fitting visita www.clubfitting.it o scrivi a Gigi:
jannuzzelli@clubfitting.it

Per informazioni su lezioni e corsi contatta B:
andreabenassigolf@gmail.com

Per acquistare la maglietta o tutti i nostri gadget logati clicca qui:
https://www.B2Ggolf.it/Shop

#B2GSport #VideoGolf #B2GVideoGolf #CiSta #B2GGolf #GolfItalia

Materiale per le riprese:

Camera principale: Sony A6400
https://amzn.to/3fO300i
https://amzn.to/3An4ypR

Ottica principale: Sony OSS 18 – 105 G
https://amzn.to/3lIv0WQ

Ottica secondaria: Sony OSS 16 – 50
https://amzn.to/3fL2QXA

Camera Vlog: iPhone 15 Pro Max 512gb

Camera B-Roll: DJI Osmo Action Camera

Cavalletto principale: Manfrotto MVKBFRL-LIVE con Testa Fluida MVH400AH

Gimbal primario: DJI Ronin SC Pro Combo
https://amzn.to/3fNOcyJ

Gimbal secondario: DJI Osmo Mobile 3 Combo Kit
https://amzn.to/3CvUKvn

Cavalletto per Gimbal: Manfrotto MTPIXIEVO-BK Treppiedi

Microfoni principali: DJI Mic

Microfoni ausiliari: Boya WM8 Pro-K2 UHF
https://amzn.to/3jGuVA6

Microfono ambientale: Rode Videomicro

21 Comments

  1. Purtroppo dipende dai periodi. Tempo fa non sbagliavo un ferro da terra. Poi ho cominciato a fare flappe top e flyer. Adesso si stanno di nuovo stabilizzando. Invece il driver dopo il fitting e la sostituzione del driver con un mavrik 12 gradi e diventato stabile e più lungo. Gli ibridi da terra anche sono abbastanza regolari . Putting ok addirittura con percentuali circa in media pro. Sono i maledetti ferri da terra che vanno un po' come gli pare. La colpa e del movimento. Se mi ricordo di stare dritto e fermo e di tenere abbastanza tese le braccia nell' upswing, va. Altrimenti disastro

  2. E l'uscita da bunker ,non c'è mai un bunker uguale all' altro (tipo di sabbia , durezza , sponde , sassi,influenza della pioggia ,ecc)

  3. Le mia specialità sono gli slice quando ci sono case sulla destra, i top/ flappa negli approcci

  4. Posso dire una cosa fuori tema, sul discorso fitting?
    Per quale motivo fare fitting immediatamente: ci sono alcune caratteristiche che non cambieranno mai anche quando si giocherà da tanti anni.
    La dimensione della mano, di conseguenza la dimensione del grip. Quella è una misurazione fissa che rimane invariata ed influisce parecchio sull'apprendimento. Potrà essere un grip standard ma magari no… dipende.
    Stessa cosa lunghezza bastone. Anche quella è una misurazione che dipende dal proprio fisico e rimane invariata. (giusto?). Molto importante la lunghezza del put. E bilanciamento del put, sicuramente il bastone più utilizzato ed avere il put giusto da subito è ottimo.
    La lunghezza del bastone, se viene modificata dallo standard porta sicuramente a correggere anche l'angolo di lie. Ed un lie errato porta a "disastri".
    Omogeneità degli shaft. Gli shaft di serie alcune volte (specie per i set più economici) possono avere flessioni leggermente diverse tra i vari bastoni. Buona cosa averli omogenei fin da subito.
    Poi la scelta del tipo di testa per i ferri (ed anche il tipo di put).
    Credo (ma non sono sicurissimo) che anche la flessione e peso dello shaft sia una caratteristica che cambierà poco. Credo, che anche se con uno swing non perfetto, la velocità, se si ha uno swing scattoso oppure molto ritmato sia una preferenza che cambierà di poco. 
    Concludendo credo che il fitting dovrebbe essere fatto ancora prima di acquistare l'attrezzatura. A quel punto si saprebbe benissimo che dimensione di grip avere; che lunghezza, tipo di testa ecc.ecc e si procederà al giusto acquisto. 👋

  5. OFF TOPIC: come affrontare una gara quando quella precedente è andata super male? Ps. Prima gara 9 buche e solo 5 punti. 😢

  6. Gli errori che mi capitano sono i soliti di tutti, ad eccezione dello shank che non mi ricordo di aver mai fatto (strano ma vero). Gli errori più frequenti, direi lo slice con il driver seguito dal rattone classico soprattutto con i ferri lunghi. I colpi che temo di più sono i colpi dal bunker quando c’è la sabbia dura, e poi quando ho la palla molto più alta dei piedi.

  7. Dove si trova il locale dove ci fa lo sconto con una pallina da golf (magari dal fondo di un laghetto) 😂

  8. Dato che invece per me tutti i colpi sono brutti … Mi basta andare in macchiana e ricordare SEMPRE IL COLPO PIU BELLO ! Ed è quello di positivo che ti porti a casa.

  9. errore che ha pesato di più nell'ultimo giro? Quando non va il primo colpo (e indovina indovinello di solito con quale bastone?).
    Quella cosa a livello di testa fa fioccare X a raffica, soprattutto quando inizia magari dopo 4-5 buche andate bene

  10. Io ho problemi col driver. Non solo a destra o sinistra ma proprio farlo partire ( top). Cosa che non mi succede con legni e ferri

  11. Ottima idea di video.
    In questo momento (spero passi presto) faccio fatica dal bunker perché mentalmente non mi fido che ci sia la sabbia e mi alzo.
    Penso sia una cosa prettamente “di cervello” perché mi rendo proprio conto che trattengo le braccia. Per combatterlo, metti più sabbia e magicamente, siccome so per certo che ce n’è, esco di nuovo bene, o benino!
    Qualche spunto di allenamento mentale??

Write A Comment