CAORIA (TN): Dopo 8 ore e 06’ di gara, sono lo psicologo valtellinese (Marco Ponteri) e l’avvocato vicentino (Alessio Manfrin) a vincere la Dolomiti Aventure Race 2023, giunta alla sua seconda edizione.
L’equipaggio del Nirvana Verde (società lecchese) ha vinto al termine di una giornata che ha registrato le frazioni di corsa, calata, Mtb,Tiro con l’arco e Orienteering. Un evento di endurance con 60 coppie al via.
Nella frazione mista (uomo – donna) domina il duo proveniente da Livigno (secondi assoluti) e formato da Andrea Villa con Sabrina Galli. Per loro un tempo di 8 ore e 44’. Curioso il fatto che la coppia sia anche sposata nella vita. Terzo posto per la coppia Marta Poretti e Marco Giorgetti.
L’evento beginners ha salutato il successo di Laura Carluccio e Chiara Sergenti, che sul traguardo ad accoglierle hanno trovato figli e mariti.
Il percorso nel suo complessivo prevedeva una lunghezza di circa 70 km, per gli esperti, e 25 per i principianti.
La competizione è stata organizzata dal GS Pavione di Adriano Bettega ed è stata coordinata da Emiliano Corona. L’evento ha visto coinvolto gran parte del territorio con la salita in quota come Cima Paradisi, a 2.200 metri, Fossernica un’ampia zona di pascolo, Prati Tognola, le vecchie miniere e le trincee della 1^ guerra mondiale. A rendere ancor più tecnico il percorso le fasi di transizione.

Write A Comment