Alle ore 12.30 di giovedì 18 maggio, presso il centro sportivo di Castel Volturno conferenza stampa per il ritiro Napoli Dimaro 2023, dove sarà presente, come di consueto, anche il presidente Aurelio De Laurentiis insieme agli esponenti organizzativi del comune che ospita ormai da anni il club azzurro. Sarà un ritiro da Campioni d’Italia.
Conferenza stampa alle ore 12:30 presso la SSC Napoli Konami Training Center a Castel Volturno, i presenti:
* Aurelio De Laurentiis (Presidente SSC Napoli);
* Roberto Failoni (Assessore al Turismo del Trentino);
* Maurizio Rossini (Ceo Trentino Marketing);
* Luciano Rizzi (Presidente APT Val di Sole);
* Andrea Lazzaroni (Sindaco del Comune di Dimaro Folgarida)
Aurelio De Laurentiis: “A noi piace andare in Trentino, Meret ha detto una cosa fondamentale. L’altro anno abbiamo ricevuto tanti inviti, ma proprio tanti. Dove ci offrivano soldi, dove volevano offrirci gli aerei. E io invece ho costretto, pagandole, delle squadre di calcio straniere a venire. Perché ho detto: noi dobbiamo non allenarci, prendere un aereo, andare lontano in Spagna, Inghilterra, Francia, Portogallo. Poi il giorno dopo giocato fare scarico sul posto, allenare chi non ha giocato, poi dobbiamo rientrare. E quindi praticamente di questo mese, quanti giorni perdiamo? Allora ho detto: basta con le trasferte. Invitiamo e si gioca dove si fa il ritiro. Ovviamente in Trentino giochiamo con delle squadre di minor livello perché è la prima fase preparatoria, per non sottoporre a incidenti vari i giocatori. Ma questi ritiri fatti bene, quanti incidenti poi evitano? Molti. E quindi ad un certo punto sapere che nel passato c’erano le abitudini per cui si andava in Cina a giocare per un giorno, poi andavamo in Australia e tornavano. Una follia! Ci sono cascato una volta andando a Miami. A Detroit non c’era organizzazione, con uno stadio da 100mila posti. Ma per fare cosa? Io pagai l’aereo 550 mila dollari, per andare là. Una follia. Preferisco darli all’Emilia Romagna. Non esiste! Noi ci dobbiamo allenare qua, dobbiamo prepararla qui la nuova stagione. Poi durante l’arco dell’anno o a fine stagione può andare anche a giocare in Australia, se serve per sponsor o per creare implementazione conoscitiva del tuo brand. Ma la preparazione dev’essere scientifica e non azzardata”
https://www.calcionapoli24.it/ – Tutto sul Calcio Napoli 24 ore su 24!
🔴 ISCRIVITI AL CANALE
PALINSESTO YOUTUBE 🖥📱
LUN – VEN | 9.30 | Rassegna Stampa
LUN – VEN | 12.00 | CN24 Live
LUN – VEN | 16.00 | Filo Diretto
DIGITALE TERRESTRE: canale 79
SKY – DIGITAL KEY: canale 5079
SMART TV: applicazione CalcioNapoli24Tv
28 Comments
Grande presidente
si gruoss o ziì
Non lo dicesse alle altre squadre che ci scippano lo scudetto
Siete ufficialmente da tempo un sito r canale Anti-Napoli !
Ha ragione al 100%
Condivido alla grande il pensiero del presidente ed i risultati confermano la bontà del suo operato lo dico da tifoso juventino
Questo è uno giullare di corte ok
FINALMENTE UNA PERSONA CHE RAGIONA BENE. VIAGGIARE È STRESSANTE PESANTE MA SIAMO IN PARADISO MA VENISSERO LORO DA NOI .
D'accordissimo..
Ha ragione 👏
La nostra garanzia e' solo ADL anche quando l'abbiamo tanto criticato ha avuto sempre ragione lasciamo fare al nostro presidente difende gli interessi di noi tifosi e del Napoli calcio non dei giocatori o allenatori o del direttore ma solo per il bene nostro del calcio Napoli grande ADL continua per la tua strada questo scudetto l'hai vinto sopratutto tu hai avuto sempre ragione anche di più di noi tifosi. 💙
DELAURENTIS SEI IL.MIGLIORE IN TUTTO COMPLIMENTI DA CASAMICCIOLA TERME ISOLA D,ISCHIA.
Spalletti non spalletti giuntolo non giuntoli io lo adoro. Il Presidente deve essere cosi. Mi fa morire.
Ragazzi!pensa sempre prima al bene della squadra e società, è un grande manager! Merita un mega striscione a fine campionato!
Il nostro Mega Presidente,parole Sante,venissero loro quì..💙💙💙😎👏
Questo finto napoletano ha sempre pensato a vendere tutti e fare soldi come già sta facendo ora zito zito poi il romanaccio fa finta che vuole vincere tanti scudetti beato chi lo crede e 16anni che compra a poco i giocatori e se le rivende tutti a cifre spropositate poi se ne esce che ama napoli i napoletani e che vuole sempre vincere
Quando vi arrestano per la vergogna osimen? E altri magheggi sospetti?
Innovatore….Grazie a lui la Serie A stacrescendo. Adesso Giuntoli porterá alla Juventus un póo di conoscenze gestionali e magari la Juventus per vincere non utilizzerá piú l'imbroglio (difficile ma chissá)
Presidente serio e preparato.
Chi e' empatico… gli metta vicino Gianni Agnelli… e non commento piu' nulla….
Leggo i commenti e ora lo amate tutti…siete incredibili, quante gliene avete dette negli anni! Imbarazzanti
Football is a big business and this man is one smart businessman !
SPALLETTI ha RAGIONE da VENDERE ,
a MALINCUORE e DELUSO SE NE VA ,
UN ' OCCASIONE PERSA per il NAPOLI CALCIO , che tristezza 😥
… ho la sensazione che se il presidente avesse coinvolto nelle importanti decisioni il mister – evitando di metterlo davanti ai fatti compiuti – la storia sarebbe stata diversa.
Il futuro lo vedo molto difficile , la creazione del collettivo tra gli atleti è indubbio ed esclusivo merito del pathos e dell ' equilibrio costruito da Spalletti che ora viene meno.
Il presidente avrebbe dovuto valorizzare appieno la professionalità dell ' allenatore :
una grande occasione persa ed una strada tutta in salita attende il Napoli Calcio.
Spaccare un lavoro a metà del guado non è mai saggio , è solo avventurismo.
In primis perché la personalità inclusiva del Mister – che ha coagulato le diversità dei calciatori pur ponendo dei paletti agli eccessi personali – è caratteristica rara nell ' ambiente ,
in seconda istanza perché tale peculiarità in un allenatore è difficilmente riproducibile.
La vittoria dello scudetto è stata una delle tappe del percorso che abbisognava dello stesso condottiero in panchina e di una conduzione complessiva condivisa tra la presidenza ed il mister ,
almeno per tenere ferma una costanza che fosse di stabilità e stimolo per l ' intero Club.
Ps : … inoltre l ' empatia critica e sincera costruita da Spalletti con Napoli e la sua gente è un quid plus difficilmente replicabile.
Comunque sia Forza ❤️ Napoli !
Non tifo il Napoli ma questo si che è un presidente con le palle….
Un grande
Che grande mente ha quest' uomo e imprenditore.
Si può dire ciò che si vuole su De Laurentis ma di sicuro è uno che pensa e sa il fatto suo a differenza di molti presidenti di squadre di Calcio.
Se penso che il milan è nelle mani di cardinale, sentento parlare quest uomo mi sento piu tranquillo